Chi Siamo

 
 

La Società opera dal 1979  nel mercato immobiliare caratterizzando importanti e significative operazioni nel territorio della provincia di Varese.

La Gruppo Leccese nasce dall’iniziativa di Pietro Leccese, che ha indirizzato il suo esordio imprenditoriale allo sviluppo di progetti residenziali destinati prevalentemente a italiani residenti all’estero e frontalieri, presenti in maniera consistente in quest’area del Nord Italia.

Un’iniziativa promossa grazie ad una pregevole lungimiranza che ha garantito subito il consolidarsi di questa giovane realtà immobiliare:in pochi anni Pietro Leccese con le Società da lui fondate, si conferma tra i principali developer immobiliari nel mercato dell’Alto Varesotto.

Così la gamma dei prodotti immobiliari immessi sul mercato si è ampliata ai settori delle seconde case e delle dimore di vacanza, agli immobili di pregio. Oggi portano la firma Gruppo Leccese anche progetti a destinazione commerciale che impegnano ampie volumetrie.

Una tappa significativa nella fase di crescita è segnata dall’intervento dei figli Antonello e Diego, che hanno dato nuovo impulso alle strategie di marketing aziendale, potenziando la rete commerciale ed ampliando le sinergie con professionisti di settore e strutture collegate.

 

Nel 1995 l’azienda segna un passo importante ampliando la propria gamma di servizi ed entra nel settore della mediazione immobiliare costituendo la rete di Agenzie presenti sul territorio della provincia di Varese, Lago Maggiore e Lago di Lugano affiliate allo storico marchio già leader nei servizi immobiliari e primo "Full Service Provider" italiano - Gabetti, così da consentire ai propri clienti di usufruire di una gamma di servizi completi.

 

 

 

I primi anni del 2000 - l’azienda riesce ad assurgere al ruolo di prima rete commerciale di servizi nell’Alto Varesotto, capillarmente distribuita sul territorio (Lago Maggiore - Varese e Provincia - Milano Città) con diverse filiali dirette e punti di informazione e numerosi agenti.

 

In questa particolare fase di sviluppo dell’azienda nasce Gruppo Leccese Real estate, Società capogruppo, riferimento per le consociate e partecipate. Scopri le Società per Settore
Il successo della Gruppo Leccese Real Estate è dato da un innovativo, giovane e lungimirante ragionamento d’impresa che conferma l’elevato profilo del Gruppo nello scenario del mercato immobiliare.

 

OGGI l'Azienda è impegnata in numerosi nuovi  progetti di sviluppo con destinazioni turistiche, commerciali e servizi ricettivi, implementando la vocazione del territorio in cui opera. Grande impegno nell'implementazione dei Servizi e Consulenze alle proprie società Partecipate per lo sviluppo di nuovi complessi edilizi, creando Bussines Unit dedicate, composte da selezionati professionisti collaboratori del Gruppo.

L'Agenzia interna, che segue tutte le attività di promozione immobiliare, ha recentemente definito il nuovo modello operativo, selezionando diversi operatori ed agenti regolarmente abilitati all'attività, che presidiano il territorio operativo e che collaborano in via esclusiva con la struttura commerciale del Gruppo.

 

foto: Comm.Pietro Leccese tra i figli Diego Sante (sx) e Antonello Vito (dx) di fronte alla sede del Gruppo